Riportiamo di seguito la comunicazione ricevuta dagli Ordini provinciali da parte del CNPI.
“”
Facendo seguito all’oggetto, si comunica che il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati ha rinnovato la convenzione in essere con Aruba S.p.A. per l’erogazione dei servizi di Posta Elettronica Certificata (PEC), Firma Digitale e Fatturazione Elettronica.
Il rinnovo della convenzione, che entrerà in vigore a partire dal 1° luglio p.v., consente agli iscritti all’Albo di continuare a fruire dei suddetti servizi a condizioni economiche agevolate rispetto ai prezzi ordinari di mercato. Nell’ambito del nuovo accordo è stata inoltre introdotta la possibilità di attivare un nuovo servizio di firma digitale in modalità remota.
Per accedere ai servizi in convenzione, gli iscritti dovranno collegarsi alla sezione "CONVENZIONI" del sito istituzionale del CNPI oppure accedere direttamente tramite il seguente link: https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx
Al fine di attivare i servizi desiderati, sarà necessario inserire i seguenti codici riservati ai soli iscritti all’Albo dei Periti Industriali:
- Servizi PEC: PECPERIND
- Firma Digitale: FDCNPI2015
- Fatturazione Elettronica: FE2019EPPI
L’inserimento dei suddetti codici permetterà di accedere al catalogo e al listino dedicati. Una volta selezionato il servizio d’interesse, l’iscritto dovrà effettuare l’autenticazione con le proprie credenziali Aruba oppure registrarsi, qualora non fosse già in possesso di un account.
Successivamente sarà possibile procedere con la compilazione dei dati del titolare, selezionare il metodo di pagamento e accettare i relativi contratti per finalizzare l’acquisto.
“”
Con le informazioni attuali, ed in base al sito ARUBA, dal luglio di quest'anno non avverrà il rinnovo automatico delle caselle PEC a cura del CNPI.
Le caselle attuali dal 1° luglio non consentiranno di inviare messaggi ma consentiranno la ricezione dei massaggi di posta fino al 15 ottobre.
Dopo questa data le caselle non rinnovate saranno cancellate.
Il rinnovo potrà essere fatto da ciascun titolare sul sito ARUBA, al costo previsto dalla convenzione con il CNPI.